Descrizione

In un contesto sempre più esigente e dinamico come quello dell'assistenza sanitaria, è fondamentale continuare ad aggiornare e affinare le proprie competenze per rispondere efficacemente alle sfide emergenti.

Questo corso è destinato a promuovere l'eccellenza nei servizi di assistenza, a rafforzare la coesione del team e a sviluppare le competenze di gestione e di leadership. Durante questo corso, saranno esplorati una serie di argomenti fondamentali per migliorare non solo l'efficacia individuale ma anche l'efficienza dell'intero organismo favorendo l’adozione di comportamenti sicuri e responsabili. L’obiettivo è quello di fornire degli strumenti pratici che possano essere subito applicati nella vostra quotidianità lavorativa.


PROGRAMMA

  1. Comunicazione e Gestione dei Conflitti: Esplorazione delle tecniche di comunicazione efficace e gestione dei conflitti in un ambiente sanitario. Discussioni su come la comunicazione possa migliorare la cura del paziente, le relazioni con i parenti del paziente e tra i membri del team.
  2. Leadership e Gestione dei Team: Trattazione degli elementi chiave della leadership efficace e della gestione dei team, compreso come motivare e ispirare gli altri, gestire il cambiamento e costruire una cultura di eccellenza nell'assistenza.
  3. Gestione dello Stress e del Benessere del Personale: Approfondimento delle strategie per gestire lo stress e promuovere il benessere tra il personale. Questo include la promozione di un ambiente di lavoro sano e la creazione di un equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.

Informazioni

  • Destinatario: Rspp; Rls; Preposti; Lavoratori;
  • Dove : Ceper - Via Caldera 21, Milano
  • Durata : 6-8 ore

Richiesta di informazioni

Dichiaro di aver letto e compreso il contenuto dell'Informativa Privacy e accetto il trattamento dei miei dati.



Presto il consenso per l'invio della newsletter e/o per l'iscrizione alle iniziative proposte nel sito.