Scopri come migliorare la sicurezza della tua azienda e promuovere il benessere dei lavoratori

CEPER, riconoscendo l'importanza di un Sistema di Gestione integrato per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, offre una vasta gamma di servizi di consulenza ideati per proteggere i lavoratori in ambito aziendale ed al contempo tutelare al massimo il management.

I servizi coprono gli ambiti di prevenzione della vita dell'azienda attraverso un approccio consulenziale multidisciplinare in ambito tecnico, giuridico, ambientale e psicosociale per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Tale approccio può comprendere, in relazione ad esigenze specifiche del cliente, consulenze mirate per gestire al meglio situazioni particolari (es. prescrizioni, denunce di malattia professionale, misurazioni specifiche, perizie di parte...) organizzando piani di assistenza ed intervento fino al monitoraggio dell'efficacia delle azioni definite ed implementate.

CEPER si distingue per i suoi avanzati servizi di consulenza tecnica, organizzativa, giuridica ed ambientale, finalizzati ad assicurare condizioni di lavoro sicure e la migliore gestione delle responsabilità di sicurezza a tutti i livelli, partendo da una rigorosa impostazione di conformità normativa.
La gestione e la prevenzione dei rischi psicosociali sono altrettanto importanti: a tal fine CEPER integra l'analisi dei rischi psicosociali nel proprio sistema di gestione della sicurezza e offre formazione mirata e supporto per aumentare la resilienza dei lavoratori, ridurre gli infortuni e migliorare il benessere organizzativo.
CEPER organizza, attraverso personale altamente qualificato e in regola con i dettami legislativi il Servizio Prevenzione e Protezione esterno assumendo direttamente il ruolo di Responsabile e mettendo a disposizione, attraverso la propria organizzazione, una squadra di addetti che consentono di gestire i compiti riservati dalla legge a tale ruolo anche in presenza di realtà aziendali molto complesse e/o sparse sull'intero territorio italiano.

CEPER collabora strettamente con i clienti per promuovere una cultura della sicurezza, coinvolgendo tutte le funzioni aziendali nella gestione dei rischi e promuovendo l'adozione di pratiche di organizzazione e lavoro sicuro.
L'approccio multidisciplinare, che equilibra gli aspetti tecnici/ambientali ed il rispetto delle normative con un forte focus sulla dimensione umana e psicologica, è un investimento strategico per le aziende che può migliorare non solo la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ma anche il clima lavorativo e l'efficienza operativa.