Centro per la Prevenzione dei Rischi

Webinar

Ceper, offre la possibilità a datori di lavoro, dirigenti, preposti, Rspp, consulenti o liberi professionisti di partecipare ai propri corsi di formazione a distanza in materia di Sicurezza sul Lavoro senza spostarsi dall'ufficio o da casa.
Si tratta di un sistema online di Videoconferenza, detto Webinar, che consente di partecipare interattivamente ai corsi a calendario organizzati da Ceper presso la propria sede di Milano dal proprio ufficio.

Tutti i corsi sono validi come aggiornamento RSPP/ASPP e per i Coordinatori Sicurezza CSP/CSE.
L'attuale legislazione in materia di Formazione sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro impone specifici vincoli relativamente alla modalità E-Learning, mentre non esclude né limita l’uso della Videoconferenza per l'effettuazione di Attività Formative. Pertanto i Corsi svolti in Videoconferenza risultano conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia in Materia di Salute e Sicurezza sul lavoro, e quindi gli attestati hanno la stessa validità di quelli rilasciati per i Corsi svolti in aula

COSA SERVE PER PARTECIPARE AD UN CORSO IN VIDEOCONFERENZA?

Partecipare ad un corso sicurezza in Videoconferenza è semplice, basta una connessione ADSL, un pc dotato di uscita audio e una Webcam. Per una buona fruizione del corso si sconsiglia l’utilizzo di collegamenti in wireless, se la rete wi-fi può essere utilizzata da altri utenti aziendali.
Una volta effettuata l'iscrizione ad un corso sicurezza Webinar, Ceper, Ente di Formazione Accreditato, invierà, un’e-mail contenente un link che permetterà di accedere, il giorno prefissato per il corso, all'aula virtuale. Il test di apprendimento per la verifica finale sarà svolto sempre online. L’attestato sarà rilasciato se la frequenza non è stata inferiore al 90% delle ore complessive del corso ed a seguito del superamento della verifica finale prevista.

VANTAGGI DEI CORSI SICUREZZA IN VIDEOCONFERENZA

Attraverso il sistema di formazione a distanza in Videoconferenza, docente e discenti potranno interagire direttamente e interattivamente tra di loro proprio come se fossero in aula.

COME TESTARE IL NOSTRO SISTEMA WEBINAR

Per consentire a tutti gli iscritti di collegarsi il giorno del corso senza problemi verrà fissato, una settimana prima della data del corso prescelto, un test di accesso in piattaforma per verificare la bontà della connessione e il corretto funzionamento di webcam e microfono e quindi risolvere eventuali problemi.

Riguarda i video dei nostri webinar!

Stress come causa d’infortunio - Come prevenirlo? Tecniche per il riconoscimento, la gestione e riduzione dello stress.

Stress come causa d’infortunio - Come prevenirlo? Tecniche per il riconoscimento, la gestione e riduzione dello stress.

Il webinar vuole fare acquisire una visione completa del fenomeno dello stress e dell’importanza che ha nell’ambito della sicurezza sul lavoro

Vai al webinar
Come migliorare il sistema di riporto dei near miss e dei piccoli infortuni

Come migliorare il sistema di riporto dei near miss e dei piccoli infortuni

È sempre più importante venire a conoscenza degli episodi non infortunistici, quali near miss, situazioni a rischio, o episodi micro-infortunistici, al fine di avere dati ed elementi per prendere decisioni manageriali sulla sicurezza

Vai al webinar
L’appalto: garantire una corretta scelta e gestione dell’appaltatore a vantaggio dell’azienda

L’appalto: garantire una corretta scelta e gestione dell’appaltatore a vantaggio dell’azienda

La scelta di appaltare un’attività non è affatto banale: durante questo webinar verranno fornite indicazioni per gestire l’appalto a partire dalla fase di verifica dell’idoneità tecnica professionale e di scelta dell’impresa

Vai al webinar